| Save The Duck| Save The Duck

CO2

preserve the planet

Il nostro impegno per il finanziamento dell’azione climatica

Insieme ad altre più di 8.500 B Corp nel mondo, ci siamo impegnati a raggiungere Net Zero entro il 2030. Abbiamo iniziato questo percorso nel 2018, inventariando le nostre emissioni di gas climalteranti e attivando un piano di riduzione e monitoraggio costante.

Nel 2021 abbiamo affiancato al processo di riduzione un progetto di compensazione delle emissioni residue attraverso l'acquisto di crediti di carbonio ad alto impatto ambientale e sociale.

*aggiornati al 16/04/2024

SBTi e gli obiettivi di riduzione

All'inizio del 2022, per rafforzare ulteriormente il nostro percorso di riduzione delle emissioni, abbiamo deciso di sottoporre i nostri target a SBTi - Science-Based Target initiative, progetto internazionale che promuove un'azione ambiziosa per il clima nel settore privato, consentendo alle aziende di fissare target di riduzione su base scientifica.

Nel marzo 2022, la SBTi ha approvato i nostri obiettivi di riduzione delle emissioni Scope 1 e Scope 2: -50% entro il 2030, rispetto al 2018. Abbiamo inoltre dichiarato all'SBTi il nostro impegno a monitorare e ridurre le nostre emissioni Scope 3, ove possibile.

Agire per il clima: il piano di riduzione

Ogni anno ci impegniamo a raccogliere i dati necessari a inventariare tutte le nostre emissioni, cioè a quantificare quante tonnellate di CO2eq vengono generate dalle nostre attività lungo tutta la catena del valore.

Dal 2022 certifichiamo il nostro inventario di GHG secondo la norma ISO 14064, perché vogliamo che sia un'organizzazione terza e indipendente a giudicare che il nostro operato sia svolto in modo accurato.


| Save The Duck| Save The Duck

Grazie per l'iscrizione

You are currently browsing EU site
If you want to shop in US click below
Go to US