Dov'è Matilde?

Dov'è Matilde?

La ONLUS “Il Sorriso di Matilde” nasce per volere della famiglia De Laurentiis, per onorare la memoria della piccola Matilde, tragicamente travolta sulle piste da sci il 9 marzo 2014
A seguito di questa tragedia, la ONLUS ha deciso di perseguire un importante obiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica al tema della prevenzione e della sicurezza dei bambini che praticano questo sport, attraverso l’individuazione di norme volte a diffondere una cultura dello sciare sicuro e alla responsabilizzazione di tutti gli attori coinvolti.

Obiettivo primario dell’Associazione è ridurre l’incidentalità e l’accadere di tragedie sulle piste da sci attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e del mondo dello sci al tema della SICUREZZA.

L’ambizioso obiettivo che la ONLUS si prefigge è di far adottare su scala nazionale un “CODICE DELLA NEVE” volto a garantire la sicurezza di tutti gli utenti degli impianti sciistici, grazie alla diffusione di una cultura dello sciare sicuro e istituendo forme di controllo preventivo che prevedano l’applicazione di sanzioni in caso di rilevazione di violazioni del codice.

La ONLUS si è attivata con la proposta di giornate di sensibilizzazione sulla sicurezza in pista attraverso un “SAFELY FUN TOUR”, durante il quale un team di professionisti, in collaborazione con i gestori degli impianti, le Forze dell’Ordine e le scuole sci del comprensorio organizzano attività ludiche/formative direttamente sui campi da sci, coinvolgendo i piccoli sciatori e le loro famiglie.

Di seguito le immagini scattate durante un evento organizzato a Madonna di Campiglio durante il quale i volontari di IL Sorriso Di Matilde indossano i capi firmati Save the Duck. Per supportare il progetto, dona a Il Sorriso di Matilde Onlus il tuo 5 X1000

cf: 97707940157 O effettua una donazione a Il Sorriso di Matilde Onlus. Iban: it 20 0 02008 09448 000103620865

Our Nature

Save The Duck DNA

La nostra storia, i nostri valori.

Sostenibilità

Il nostro impegno per un mondo più sostenibile.

Materiali

La tecnologia alla base delle nostre collezioni.