Save the Duck sostiene Lav

Save the Duck sostiene Lav

 

LAV dal 1977 difende la libertà, la dignità e la vita di tutti gli animali. Lo fa combattendo ogni forma di sfruttamento e sofferenza nei confronti degli animali con azioni legali, la promozione di nuove leggi a difesa degli animali e campagne di sensibilizzazione sul territorio.

Ogni giorno LAV mette in salvo, recupera e affida o reinserisce in natura migliaia di animali. LAV promuove attivamente la Ricerca senza animali finanziando borse di studio per ricerche con metodi sostitutivi alla sperimentazione animale e liberando gli animali dai laboratori, come nel caso dei 16 macachi messi in salvo dall'Università di Modena che oggi si trovano in un Centro di Recupero a Semproniano (GR).

Solo nel 2016 grazie a LAV 448 cani e 135 gatti hanno trovato una famiglia adottiva. In occasione del sisma che ha colpito il Centro Italia LAV è intervenuta raccogliendo e distribuendo 13 mila kg di cibo per animali.

Nel Centro si trovano anche 20 animali esotici che LAV ha salvato da un circo. Grazie all'ideazione di interventi e la realizzazione di progetti specifici LAV promuove un modello diverso di rapporto con gli animali, basato sul rispetto e sulla convivenza pacifica.

 

Our Nature

Save The Duck DNA

La nostra storia, i nostri valori.

Sostenibilità

Il nostro impegno per un mondo più sostenibile.

Materiali

La tecnologia alla base delle nostre collezioni.