1) Come acquistare

Acquistare su Save The Duck è molto semplice.

Puoi navigare nell'homepage del sito o nel catalogo e cliccare sull’immagine del prodotto scelto per visualizzare la relativa scheda prodotto.

Scheda prodotto:
All'interno della scheda prodotto puoi visualizzare i dettagli dell’articolo selezionato e vedere le immagini del prodotto. Nella scheda prodotto sono elencate le informazioni su modello, descrizione e prezzo. Ove necessario, dovrai indicare la taglia prima di procedere all’acquisto (vengono visualizzate solamente le taglie disponibili in quel momento).

Carrello:
All'interno della pagina dedicata al carrello puoi visualizzare i prodotti selezionati, la quantità e il costo totale degli stessi.
Cliccando su "Concludi l'acquisto" puoi proseguire il percorso di acquisto.

Per completare l'ordine dovrai compilare le pagine di Checkout,seguendo le fasi indicate: all'interno delle stesse pagine, puoi visualizzare lo stato di avanzamento del checkout.
Tutti i dati del tuo ordine sono riepilogati al termine della procedura e una volta confermato il processo di acquisto, non sarà più possibile apportare modifiche.
Ad acquisto concluso riceverai un'e-mail di conferma con il riepilogo e il numero dell'ordine effettuato e/o verrai reindirizzato ad una pagina di conferma ordine.

2) Come contattarci

Per contattarci segui le istruzioni presenti nella pagina Contatti.

3) Spedizioni

Gli ordini effettuati su Save The Duck vengono spediti sul territorio italiano tramite corriere BRT o equivalente e negli altri paesi tramite DHL o equivalente. Al momento della spedizione viene comunicato il numero di tracking per seguire il percorso del pacco.

Gli ordini vengono evasi dopo una verifica sull'effettiva disponibilità del prodotto e il controllo del pagamento. In caso di errori o impossibilità di evasione dell'ordine, l'importo addebitato potrà essere rimborsato.
Successivamente all'evasione dell'ordine, le spedizioni vengono consegnate in 1-2 giorni lavorativi in Italia e in 2-5 giorni lavorativi negli altri paesi della Comunità Europea, a seconda della zona di consegna. Per i paesi non facenti parte della Comunità Europea i tempi di spedizione non sono stimabili con precisione a causa di possibili ritardi dovuti alle procedure doganali.

Per i Paesi facenti parte della Comunità Europea la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell'ordine. Per gli altri Paesi il corriere potrebbe presentarsi con la richiesta di pagamento dei dazi doganali e delle tasse locali.
ATTENZIONE: non vengono effettuate spedizioni a caselle postali.

4) Metodi di pagamento

È possibile effettuare il pagamento con Carta di Credito, PayPal, Amazon Pay e Bonifico Bancario (limitatamente all'Italia).

Carte di credito
Accettiamo le maggiori carte di credito, tra cui Visa e MasterCard.
La transazione è sicura ed è ospitata dai server di Adyen (https://www.adyen.com/): non intercettiamo né conserviamo i dati delle carte di credito dei clienti.

PayPal
È possibile pagare attraverso PayPal utilizzando il proprio account PayPal o la propra carta di credito.
La transazione è sicura ed è ospitata dai server di PayPal (http://www.paypal.com): non intercettiamo né conserviamo i dati dei clienti.

Bonifico Bancario
In Italia è possibile pagare con Bonifico Bancario.
I dati per l'invio del Bonifico verranno comunicati o mostrati durante la fase di Checkout e/o successivamente alla conclusione dell'ordine. Gli ordini effettuati con questa modalità di pagamento verranno evasi solamente dopo l'effettivo accredito del Bonifico Bancario presso il conto corrente indicato.

Amazon Pay
È possibile pagare utilizzando il proprio account Amazon.
La transazione è sicura ed è ospitata dai server di Amazon: non intercettiamo né conserviamo i dati dei clienti. "Amazon Pay" è un metodo semplice, rapido e sicuro per pagare online e su dispositivi mobili, utilizzando le informazioni già presenti sul tuo account Amazon.
https://pay.amazon.com/it/shopper

5) Resi

Garantiamo a tutti i nostri clienti la massima tranquillità nel processo di acquisto sul sito.
Per questo, se il prodotto ricevuto non ti soddisfa puoi esercitare il diritto di reso.

Resi
È possibile richiedere il reso di un prodotto acquistato solamente nei seguenti casi (ai sensi del D.L. 206/2005):

- la richiesta deve avvenire entro 14 giorni dalla data dell'ordine.

Per avviare la procedura di reso è necessario creare una richiesta dal tuo account personale. Se hai effettuato l'acquisto come ospite, per esercitare il diritto di recesso sarà necessario registrarsi al sito con lo stesso indirizzo email utilizzato per l'acquisto.
Una volta effettuata la richiesta, riceverai al tuo indirizzo email il documento di reso da inserire all'interno del pacco e l'etichetta di spedizione da apporre all'esterno dello stesso. Le spese di trasporto per la restituzione del prodotto saranno a tuo carico (7 euro), ad eccezione dei casi in cui il reso avvenga per difetto del prodotto o per errore di spedizione.

L'accettazione della merce restituita avviene solamente nei seguenti casi (ai sensi del D.L. 206/2005):

- il prodotto deve essere integro e non utilizzato;
- il cartellino di accompagnamento al prodotto e/o il sigillo non devono essere stati rimossi;
- la spedizione del reso deve essere effettuata utilizzando le scatole e i cartoni originali con i quali la merce è stata ricevuta. Se il cartone originale non è più disponibile o è rovinato, è possibile utilizzare qualsiasi altro cartone in buone condizioni. In ogni caso, la scatola del prodotto deve essere sempre inserita all'interno di un cartone;
- la restituzione del prodotto acquistato online deve essere effettuata esclusivamente seguendo la presente procedura.

In seguito alla verifica dell'esistenza delle suddette condizioni, provvederemo a rimborsarti l'importo pagato. In assenza delle suddette condizioni, il prodotto verrà rispedito al mittente.

Nota: non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati online effettuate presso punti vendita fisici o effettuate senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra indicata e rispettati i requisiti sopra esposti.

Gli utenti registrati potranno gestire autonomamente i resi accedendo alla propria area personale. Se non sei registrato e vuoi richiedere un reso clicca su: Resi per utenti guest

6) Informazioni sui prezzi e sull'IVA

Tutti i prezzi indicati comprendono l'IVA, ove applicabile.

7) Sicurezza

Ordinando su Save The Duck la sicurezza è garantita. Nel processo di acquisto, ogni pagina destinata a gestire la transazione con carta di credito è protetta attraverso l'ultima versione del protocollo SSL (Secure Socket Layer). Questo significa che tutte le informazioni finanziare - numero di carta di credito, data di scadenza, ecc. - vengono preventivamente criptate attraverso un algoritmo particolarmente solido e potente e, solo successivamente, vengono inoltrate sulla Rete.
Al momento dell’immissione dei dati relativi alla tua carta di credito, le informazioni finanziarie vengono inviate direttamente al sito protetto della banca. Né noi né altri potremo MAI avere accesso ai dati della tua carta di credito, garantendoti quindi la massima sicurezza.

NON CONSERVIAMO I DATI DELLA CARTA DI CREDITO DEI NOSTRI CLIENTI.

L'acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta, il cui nome e indirizzo devono coincidere con nome e indirizzo dell'ordinante. Ci riserviamo il diritto, a nostro insindacabile giudizio, di richiedere ulteriori garanzie all'acquirente o di rifiutare l'ordine.
Invieremo contestualmente alla spedizione dei prodotti una regolare fattura o nota di vendita cartacea.

Cookies
I cookies sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer. I cookies vengono da noi utilizzati per fini statistici e per riconoscerti quando visiti il sito, riproporti il carrello con gli acquisti non ancora conclusi e tanto altro. I nostri cookies non contengono dati personali, né altro che possa consentire ad hackers di entrare in possesso di informazioni che ti riguardano. Se decidi di impostare il tuo browser in modo che non accetti l’utilizzo dei cookies, potrai comunque navigare ed effettuare acquisti sul nostro sito. L'unico svantaggio potrebbe essere quello di avere dei limiti in alcune operazioni.

Riservatezza
Consulta la nostra privacy policy

Perché registrarsi al nostro sito

Registrarsi al nostro sito è assolutamente gratuito.

Registrandoti potrai:

- fare ordini più velocemente
- visionare lo status e lo storico degli ordini
- variare i tuoi dati di fatturazione e di spedizione